L’Associazione Turistica Pro Loco Corcianese, il Comune di Corciano e DIBA – Direttori Italiani di Banda Associati, in collaborazione con la Regione dell’Umbria e con il sostegno della Banca di Mantignana Credito Cooperativo Umbro, organizzano la XXXII Edizione del CONCORSO INTERNAZIONALE DI COMPOSIZIONE PER BANDA DI CORCIANO.
Il Concorso è aperto a compositori di qualsiasi provenienza ed età, possono partecipare brani di libera tendenza e forma musicale, con o senza solisti strumentali e vocali, senza limiti di durata; nell’organico possono essere compresi anche il coro e quegli strumenti che non rientrano nella forma del complesso bandistico, compresi gli strumenti elettronici.
TUTTI I DETTAGLI NEL BANDO DI CONCORSO
SCARICA/DOWNLOAD
Reglamento de concurso – ESPAÑOL
La composizione selezionata dalla Giuria riceverà un Premio di Euro 4.000,00. La Giuria si riserva la possibilità di assegnare un secondo Premio di Euro 1.000,00 e di segnalare altre composizioni di rilievo. È inoltre previsto un ulteriore premio unico di € 1.000,00 per il miglior brano ispirato ad opere del pittore Pietro di Cristoforo Vannucci, noto come Pietro Perugino (1448-1523) di cui nel 2023 ricorre il 500° anniversario, che garantisca una larga eseguibilità.
Per eseguibilità si intende una fruizione quanto più estesa possibile a complessi bandistici del più ampio spettro di capacità tecniche, interpretative e di organico.